Configurazione guidata

Per eseguire la procedura guidata di configurazione, selezionare il collegamento Configurazione guidata di StAR.Op

dal gruppo di programmi dell'applicazione, mostrato nella seguente figura.





Configurazione guidata di StAR.OP

Avviando il tool di configurazione guidaa, verrà visualizzata la seguente schermata:



All'avvio di tale applicazione, verrà mostrata la configurazione attuale del percorso utilizzato per ricercare gli archivi.

La casella Nome o indirizzo server contiene il nome o l'indirizzo del computer sul quale si dovranno ricercare gli archivi,

mentre Nome Condivisione, è il nome della condivision e di Windows contenente tali archivi.


Il pulsante Test archivio permette di verificare se la configurazione è correttamente funzionante.


Mediante i pulsanti collegati alla lista Elenco computer, è possibile variare la configurazione in maniera più intuitiva, selezionando il computer da utilizzare come server dall'elenco di quelli raggiungibili.

Il pulsante Visualizza computer, ricerca in rete tutti i computer connessi ed eventualmente mostra se essi condividano una cartella di archivi StAR.Op e quindi possano funzionare da server.

Il puldante Selezione automatica ricerca in rete un computer server ed appena ne trova uno lo seleziona come candidato server, compilando le caselle di testo contenenti nome del server e della condivisione.

Il pulsante Utilizza server selezionato invece permette di utilizzare come server il computer selezionato dala lista, lo stesso effeto si ottiene mediante un doppio click sulla riga desiderata.


Per salvare la configurazione impostata basta premere il pulsante Ok. Il pulsante Cancel invece permette di uscire dalla finestra di configurazione tralasciando eventuali cambiamenti apportati.

Copyright © 2007-2009, DynamiCode s.r.l.